GRAPPE INVECCHIATE

LE ECCELLENZE

LE GRAPPE INVECCHIATE MAROLO

La passione per l'invecchiamento ha dato origine a queste grappe che hanno conferito ulteriore prestigio al marchio Marolo.L’aroma di questi prodotti risulta gradevole e coinvolgente mentre, a seconda dell’annata, il carattere può passare dal ricco e aristocratico all’estremamente austero e maschile.

Queste grappe, perfette per serate da passare in compagnia, sanno regalare momenti di edonismo a consumatori di grande competenza ed elevate esigenze.

GRAPPA APRÈS. GRAPPA DI MOSCATO INVECCHIATA 5 ANNI

VITIGNO: Moscato.
TENORE ALCOLICO: 42% in volume.
VOLUME BOTTIGLIA: 70 cl.
INVECCHIAMENTO: 5 anni in piccoli fusti di rovere provenienti da lavorazioni di vini aromatici.
DEGUSTAZIONE: questa grappa di moscato aggiunge alle ottime caratteristiche di quella fresca una lunga permanenza in barriques provenienti dalla Sicilia, dove hanno precedentemente contenuto Moscato di Pantelleria. Ecco l'origine del suo colore ambrato carico, il profumo aromatico ed intenso e il gusto avvolgente e ammandorlato.

DISTILLERIE MAROLO

GRAPPA DI BAROLO INVECCHIATA 9 ANNI

VITIGNO: Nebbiolo da Barolo.
TENORE ALCOLICO: 50% in volume.
VOLUME BOTTIGLIA: 70cl.
INVECCHIAMENTO: 9 anni in piccoli fusti di rovere.
DEGUSTAZIONE: di colore ambrato estremamente limpido, questa grappa si presenta molto morbida dall'alto dei suoi 50 gradi. Il suo complesso aromatico è straordinariamente ampio e articolato, con una prevalenza della gamma fruttata, che lascia percepire una eccezionale varietà e completezza: dalla frutta secca alla frutta cotta e sciroppata fino alla prugna secca e all'uvetta. A questo insieme si unisce un floreale che da decisamente sulle note del miele. Altro tratto distintivo, dato il lungo invecchiamento, anche la gamma speziata, dominata dal sentore di legno della barrique che dona al distillato profumi di cannella, tabacco e liquirizia, con un fondo vanigliato.

DISTILLERIE MAROLO

GRAPPA DI BAROLO INVECCHIATA 12 ANNI

VITIGNO: Nebbiolo da Barolo.
TENORE ALCOLICO: 50% in volume.
VOLUME BOTTIGLIA: 70cl.
INVECCHIAMENTO: 12 anni in piccoli fusti di rovere.DEGUSTAZIONE: di colore ambrato estremamente limpido, questa grappa si presenta molto morbida al palato senza essere stucchevole. Nel suo profilo aromatico dominano le famiglie del fruttato e dello speziato, come è naturale nelle grappe di lungo invecchiamento ed elevata qualità. Nella gamma dei fruttati prevale la preziosa nota della frutta essiccata, rara da trovare così nitidamente: la frutta candita, la prugna secca, l'uvetta, si uniscono a sentori più tenui di confettura, frutta sciroppata e agrumi. Nella gamma degli speziati domina il sentore barricato, che va di pari passo con il pepe, la liquirizia, i chiodi di garofano e il tabacco.

DISTILLERIE MAROLO

GRAPPA DI BAROLO INVECCHIATA 15 ANNI

VITIGNO: Nebbiolo da Barolo.
TENORE ALCOLICO: 50% in volume.
VOLUME BOTTIGLIA: 70cl.
INVECCHIAMENTO: 15 anni in piccoli fusti di rovere e acacia.DEGUSTAZIONE: il lungo invecchiamento da a questa grappa un'impronta sensoriale unica. Il suo colore estremamente carico preannuncia quella potenza aromatica e quella morbidezza che si ritrovano poi durante l'assaggio. E un distillato asciutto ed austero, che non indulge in note stucchevoli: il profilo aromatico è dominato dalle spezie (chiodi di garofano, pepe, noce moscata, anice, liquirizia, tabacco) e dai sentori dati dalla barrique. Non vengono però coperti i sentori della materia prima utilizzata che invece si accompagnano a note di prugna, canditi e dalla frutta secca come la nocciola e la mandorla. Il tutto in un insieme estremamente franco.

DISTILLERIE MAROLO

GRAPPA DI BAROLO INVECCHIATA 20 ANNI

VITIGNO: Nebbiolo da Barolo.
TENORE ALCOLICO: 50% in volume.
VOLUME BOTTIGLIA: 70cl.
INVECCHIAMENTO: 20 anni in piccoli fusti di rovere e acacia.DEGUSTAZIONE: l'invecchiamento prolungato dona a questa grappa un colore eccezionalmente carico, unitamente a una buona morbidezza e a una moderata dolcezza. La barrique ha permesso di sviluppare in modo eccezionale i profumi speziati nel distillato, con note nettissime che vanno dal pepe ai chiodi di garofano, dalla noce moscata al tabacco, dall'anice alla liquirizia. Questa punta nettissima accompagna il cuore della materia prima, che si rivela con profumi fruttati di confettura, frutta sciroppata, mela cotta, prugna secca, uvetta, mandorla e noce. Segue una punta floreale e miele. Da meditazione, magari accompagnata da cioccolato amaro o da un sigaro importante.

DISTILLERIE MAROLO

Please reload

Torna in alto

Seguici

  • TripAdvisor - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle

​© 2013-2020 by ANCHIO.

Proudly created by Chicco with his iMac.

ANCHIO srl - P.IVA. e C.F. 02098850163