BLACK ANGUS

PERCHÈ IL BLACK ANGUS?

Volete sapere perchè abbiamo creato una pagina apposita per il Black Angus?

 

Perchè vogliamo che sappiate fino in fondo che tipo di carne arriva nel vostro piatto...

Perchè vogliamo che siate certi della qualità che vi offriamo...

Perchè il nostro fiore all'occhiello sia recepito in tutta la sua bellezza...

 

Nel 1995 a Louisville nel Kentucky, John e Carol Stewart crearono la Creekstone Farms con un semplice obiettivo: fornire una qualità superiore di carne di manzo per soddisfare i palati più esigenti. Il continuo mutamento dei pascoli del Kentucky fornì le condizioni ideali per l’allevamento della razza pura bovina Black Angus - il meglio in assoluto per qualità - che permise loro di raggiungere questo obiettivo. La Creekstone Farms ora fornisce bovini di razza Black Angus a centinaia di ristoranti in tutti gli Stati Uniti e a livello internazionale.


LA RIGOROSA SELEZIONE DEL BLACK ANGUS AMERICANO

La Creekstone Farms alleva solo bovini di pura razza Black Angus. Il carattere genetico di tali bovini é garantito Black Angus o incrocio Black Angus, a differenza di altri programmi Angus che richiedono che l’animale abbia solo un minimo del 51% di sangue “black”.

 

ALIMENTAZIONE VEGETARIANA A BASE DI GRANTURCO

I bovini che possono entrare a far parte del programma Creekstone Farms devono essere stati nutriti fin dalla nascita con un regime vegetariano al 100%. Il totale regime alimentare di questi è a base di granturco di produzione USA. A questo tipo di alimentazione vengono aggiunti degli integratori vitaminici e minerali.

 

NESSUN ORMONE O ADDITIVO ALIMENTARE

I bovini selezionati dall' allevamento Creekstone Farms non ricevono dunque alcun promotore della crescita o altri additivi. In particolare non vengono ammessi nessuno dei seguenti componenti: Compudose (Ralgro), Synovex, Implus, Finaplix, Revalor, MGA, Component, Encore, Optaflexx.

 

CONTROLLI ALL’ORIGINE

Il programma TRUSTMARK controlla attentamente i bovini dalla nascita fino all’arrivo nell'azienda. Tutte le fattorie americane dove vengono allevati sono certificate e si tiene una documentazione accurata su ogni animale. Tutto ciò che hanno mangiato, i farmaci presi e come sono stati trattati è documentato meticolosamente.

 

CERTIFICAZIONE E VERIFICHE DELLA USDA

Il programma Creekstone Farm è certificato dalla USDA, la quale richiede di fornire una documentazione molto dettagliata e di sottoporre i bovini a controlli più severi rispetto a programmi che non richiedono tali certificazioni. Il personale della USDA controlla concretamente l’inventario giornaliero dei bovini per assicurarsi che essi corrispondano ai giusti criteri di alimentazione e salute.

 

PROCESSO DI VERIFICA DELLA USDA SULLA TENEREZZA DELLA CARNE BOVINA

La Creekstone Farms è il primo allevamento di bovini a raggiungere questo standard. La politica gestionale sottopone i giovani bovini ad un'alimentazione con granturco del Midwest per un minimo di 100 giorni, a stimolazioni elettroniche per aumentare la tenerezza del prodotto.

 

CURA E TRATTAMENTO DEGLI ANIMALI

Si presta particolare attenzione ai bovini, a partire dal sistema di allevamento, al regime alimentare formulato da esperti, alla partecipazione pianificata al programma di “Cura e trattamento certificati". I bovini hanno un alimentazione priva di ormoni, crescono in aree tranquille e riparate ed hanno a disposizione spazi che favoriscono il loro comportamento naturale.

 

IL BOVINO AMERICANO BLACK ANGUS NUTRITO A GRANTURCO.

Voi meritate il meglio... Ed è per questa ragione che entrano a far parte degli allevamenti solo i migliori bovini Black Angus nutriti con un alimentazione vegetariana a base di granturco senza l’utilizzo di ormoni integrativi. Il programma «manzo genuino» rispetta i più severi standard europei, è certificato dalla USDA e supera perfino le direttive sul manzo genuino del governo degli Stati Uniti. Le Creekstone Farms anche gli unici produttori degli Stati Uniti ad essere abilitati all’etichettatura dei bovini sottoposti ad un processo di verifica della USDA sulla tenerezza della carne, in modo da fornirvi la carne di manzo più tenera disponibile.

 

Torna in alto

Seguici

  • TripAdvisor - White Circle
  • Facebook - White Circle
  • Instagram - White Circle
  • Twitter - White Circle

​© 2013-2020 by ANCHIO.

Proudly created by Chicco with his iMac.

ANCHIO srl - P.IVA. e C.F. 02098850163